Chi siamo

Alberto Romeo

Alberto Romeo

Sono un Ingegnere Aerospaziale con Laurea Magistrale presso il Politecnico di Torino.

Sono dipendente di ARES a tempo indeterminato dal 2023, ma ho conosciuto l’azienda grazie al periodo di tirocinio previsto dal mio corso di laurea. Mi ha colpito particolarmente la vasta e approfondita competenza tecnica nel settore aeronautico del titolare, ing. Marco Mazzucco, unita a una lunga esperienza pratica in questo ambito.

Per questa ragione, quando ARES mi ha proposto di proseguire la collaborazione anche durante il percorso di studi magistrale, ho deciso di accettare con convinzione, certo di poter acquisire competenze pratiche e mettere a frutto le conoscenze teoriche applicandole a progetti concreti.

Così è stato, e sono sempre più persuaso che intraprendere il mio percorso nel mondo del lavoro in anticipo rispetto al conseguimento del titolo di studi sia stata una scelta vincente.

Grazie al lavoro in ARES sto acquisendo crescente autonomia nell’esecuzione e nella gestione delle commesse, in particolare nel settore aeronautico, e al contempo partecipo al percorso di formazione interna avviato dall’azienda nel 2024 per lo sviluppo delle competenze manageriali, in linea con la filosofia di apprendimento e miglioramento continui che caratterizza ARES.

Le mie caratteristiche personali di affidabilità, attenzione ai dettagli e capacità di gestione del tempo, mi consentono di operare con rigore e di rispettare scadenze e obiettivi.

Coltivo costantemente la curiosità come leva per l’apprendimento continuo e l’aggiornamento professionale, e affronto le sfide con un approccio orientato al problem solving.

Ritengo inoltre che lo spirito di iniziativa e la proattività rappresentino un valore aggiunto nel contribuire alla crescita dei progetti. All’interno dei team di lavoro partecipo con senso di responsabilità e collaborazione, convinto che il confronto e la condivisione siano fondamentali per raggiungere alti standard di qualità.