Chi siamo

Chiara Patrucco

Chiara Patrucco

Ho maturato una solida e pluriennale esperienza nel campo delle Risorse Umane, in una realtà imprenditoriale italiana di respiro internazionale operante nel settore dei servizi all’industria (Supply Chain), in cui ho ricoperto ruoli di crescente responsabilità, misurandomi costantemente con sfide e opportunità portate da un contesto molto dinamico e in continua espansione.

Durante il mio percorso professionale ho collaborato strettamente con la Direzione e il Management e in parallelo al percorso in HR ho acquisito competenze anche in ambiti diversi, quali comunicazione interna ed esterna, processi e procedure, compliance, salute sicurezza sul lavoro.

Sono una persona organizzata, con ottime abilità comunicative e relazionali, spiccata attitudine verso alti standard di qualità del lavoro, flessibilità nell’affrontare il cambiamento e le nuove sfide, soprattutto in contesti dinamici e sfidanti in cui il confronto costruttivo, la ricerca del miglioramento continuo e l’attenzione alle persone siano considerati prioritari.

Grazie a queste competenze trasversali ho ideato e realizzato eventi e iniziative di successo anche nel Terzo Settore/No Profit, creando e consolidando relazioni con associazioni, istituzioni ed enti sul territorio e occupandomi della gestione della mia associazione, dei volontari e dei team di lavoro su progetti specifici.

In ARES ricopro il ruolo di Office Manager: la mia mission è di assicurare struttura, organizzazione ed efficacia alle azioni dell’azienda, in ottica di consolidamento, di sviluppo strategico e di miglioramento continuo.

Occupandomi anche di capitale umano, credo fortemente che l’impresa possa generare valore attraverso una struttura operativa snella e trasparente, dinamica, flessibile, con un’attenzione particolare alle persone e spazio all’inclusività e alla valorizzazione dei talenti.