Matteo Penno
Ho conosciuto ARES nel 2022 attraverso la sezione Apply del Politecnico di Torino e da allora collaboro con l’azienda come dipendente a tempo indeterminato, parallelamente al mio percorso di studi in Ingegneria Meccanica.
Fin da subito ho apprezzato la possibilità di applicare concretamente le conoscenze teoriche acquisite durante gli studi e di avvicinarmi al lavoro consulenziale specialistico di ARES, che mi permette di entrare in contatto con molte realtà industriali. Questo mi offre la possibilità di osservare, anche attraverso sopralluoghi e rilievi sul campo, come aziende diverse affrontino e risolvano problematiche simili, ampliando così la mia visione tecnica e professionale.
Sono appassionato di tecnologia e mi piace capire come funzionano le cose; imparo rapidamente a utilizzare nuovi software e strumenti, ho buone capacità manuali e tecniche nella riparazione di componenti meccanici ed elettronici, che mi aiutano a inquadrare i problemi da prospettive diverse.
Ho facilità nel creare e mantenere relazioni, amo il lavoro di squadra e ho sviluppato buone doti di problem solving, caratteristiche che coltivo fin da quando sono stato volontario a EXPO Milano 2015.
In ARES ho trovato un team di lavoro altamente competente e al tempo stesso informale, che mi permette di sviluppare ogni giorno di più le mie conoscenze tecniche e anche di contribuire con idee e iniziative ai progetti aziendali.